Condizioni Generali (CG)

Legga le Condizioni Generali per conoscere le basi giuridiche di geoticino SA, parte integrante del rapporto contrattuale che instaurate.

geoticino.ch ha carattere unicamente commerciale. geoticino SA declina qualsiasi responsabilità per le informazioni consultabili su o tramite geoticino.ch, specialmente geoticino SA non è responsabile per le informazioni non complete o inesatte.

geoticino SA, tuttavia, opera in modo da poter disporre di dati aggiornati e corretti.

Le seguenti Condizioni generali (CG) disciplinano i rapporti giuridici tra la geoticino SA da un lato ed i richiedenti di servizi dall’altro. Le CG sono completate dalla “Disposizione di utilizzo e Responsabilità” e dalla “Protezione dei dati”.

1. Offerta di prestazioni
Il sito geoticino.ch, mette a disposizione informazioni e contenuti agli utenti per il proprio uso, sulle proprietà immobiliari del Canton Ticino. È vietato qualsiasi riutilizzo, in particolare la ripubblicazione o la messa a disposizione per terzi di queste informazioni, a pagamento.

2. Accesso all’offerta di prestazioni
Le prestazioni offerte da geoticino.ch sono esclusivamente accessibili dopo un’identificazione dell’interessato e il pagamento dell’onorario richiesto per la prestazione. Ai clienti abituali viene rilasciata una chiave d’accesso (password).

La chiave d’accesso (password) deve essere conservata in modo da non concedere l’uso abusivo di terzi o da parte di persone non autorizzate. La richiesta di modifica della password rimane di competenza dell’utente che ne fa richiesta scritta o mediante documento con firma elettronica.

Ogni tipo di onere relativo all’uso abusivo della propria identificazione (password) o di ogni altro accesso ai dati da parte di terzi, rimane a carico dell’utente.

3. Esclusione della responsabilità
geoticino SA non può essere ritenuta responsabile per eventuali differenze, errori o imprecisioni riportate nella documentazione rilasciata. L’unico documento ufficiale e probante (o comprovante) deve essere ritenuto quello rilasciato dall’ufficio del registro fondiario del luogo di competenza del bene immobile.

Le informazioni vengono trasmesse mediante rete aperta e quindi la geoticino SA non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso di internet.

Parimenti la geoticino SA non può essere ritenuta responsabile per carenze di trasmissione di dati derivanti da problemi di linea o della qualità nella ricezione delle informazioni per carenza di software o hardware dell’utente.
geoticino SA nel limite del possibile provvede ad aggiornare la struttura e le informazioni durante gli orari notturni ed i fine settimana. Tuttavia la stessa non può essere responsabilizzata per delle interruzioni di forza maggiore o tendenti a garantire la protezione dei dati o la funzionalità dello stesso.

geoticino SA non risponde delle conseguenze di disturbo, ritardi, interruzioni o altre carenze nel rilascio e nella trasmissione delle informazioni a meno che non si sia resa colpevole di colpa grave.

4. Diritti riservati
geoticino SA si riserva il diritto di annullare “account” di utenti qualora sussistano fondati dubbi sia sulla legittimità sia sull’uso delle informazioni che vengono trasmesse.

geoticino SA si riserva, inoltre, di modificare, integrare o apportare delle modifiche al proprio sito web in qualsiasi momento e senza preavvisare agli utenti, garantendo tuttavia la reperibilità delle informazioni.

5. Limitazioni
geoticino SA e le società esterne a cui vengono affidate le attività esecutive, promuovono la loro attività con livelli di sicurezza massima. L’utente deve provvedere affinché le difese contro gli abusi siano di carattere attivo, costanti e aggiornati.

In particolare si richiede che:
• l’utente lavori unicamente con software provenienti dal produttore e per il tramite di rivenditori autorizzati
• l’utente si protegga adeguatamente da virus o altri attacchi esterni
• l’utente si garantisca contro l’accesso di terzi al proprio sistema

6. Norme
Il rilascio delle informazioni e della documentazione rispetta le leggi attualmente in vigore nel territorio Svizzero ed in particolare del Canton Ticino.

7. Tasse
Le tariffe sono soggette alle imposte sul valore aggiunto (IVA) al tasso in vigore durante il periodo di rilascio. La società rilascia regolare fattura che ne consente, a chi è abilitato, il recupero dell’imposta precedente.